Marino Poduje

Da sempre gran
seduttore, distinto, brillante..
Chiamato " Il Conte Marino"
ai tempi dell'università (regolarmente iniziata e altrettanto regolarmente mai finita) per il suo portamento...
Attualmente , dopo indicibili traversie economiche, e sentimentali, può essere chiamato senza offesa " Il Conte Mascetti", con riferimento al film 'Amici Miei'.
E' il paroliere nonchè Poeta del gruppo.
L'unico al mondo a trovare 180 parole che facessero rima con 'culo'. E' il curatore della rubrica 'La Poesia del Mese' all'interno del sito.

 
Fabrizio Turreni

Un tempo famoso per la sua voce
e per la sua bocca...
Per la sua prima dote, fu chiamato pertanto, sempre ai tempi dell'università (regolarmente, ecc ecc) 'The Voice' con riferimento al grande Frank. Mentre per il secondo suo difetto essendo la sua apertura orale pari alla bocca di una fornace da altoforno, gli veniva sempre raccomandato di tenere detta caverna chiusa, per evitare spiacevoli correnti d'aria...
All'interno del gruppo è quello che si accolla le parti vocali più difficili. convinto di essere un cantante di grande talento, spesso esegue performance allo zoo comunale essendo l'unico in tutto il mondo che cantando riesce a far 'ragliare i maiali'.

 
         
 
Stefano Panerai

In antichità, pieno di fiche, soldi ed automobili. Oggi pieno sopratutto di figlioli da campare!! Ai tempi dell'università (regolarmente iniziata e finita, con tanto di laurea, per dare finalmente un tocco di cultura al gruppo) veniva chiamato 'Visino', forse per il suo volto imberbe da bimbo di buona famiglia o forse e più facilmente come abbreviazione di ' Visino di Culo'.
Probabilmente la persona più stonata esistente al mondo, per registrare le sue parti vocali sono stati  necessari due anni di lavorazioni con l'aiuto di maghi, stregoni, e sciamani.

 
Gabriele Pugi

Famoso per il suo naso di proporzioni extra large, tanto da poter fare da astuccio a quelli degli altri del gruppo.. Detto perciò ai tempi dell'università ( ecc ecc) Nasello, Dante, Squalo. Noto anche per avere covi di vipere nelle sue tasche, così che quando deve frugarsi per tirar fuori qualche spicciolo, ci pensa sempre giuduziosamente due volte..
Nei Piattons oltre a cantare peggio degli altri due, è l'esperto delle vocine fuori campo.
Memorabile la sua interpretazione del finocchio, che ha fatto sinceramente pensare ad un sua tendenza sessuale tenuta a noi nascosta....

 
     
 
Dietro Le Quinte

IL PRODUTTORE
Enrico Belluomini

Grande produttore dei Piattons, anzi proprio 'grosso', vista la sua mole imponente da  orca marina gigante. Soprannominato perciò 'Bombo' da tutti, moglie in testa. Forse detto soprannome gli fu affibbiato anche per la sua enorme capacità e facilità di emettere sonoramente aria dalle due prese (d'aria) principali: bocca e culo.
Soprannominato il maestro 'Reverberi' grazie alla sua fissazione per i reverberi,  è l'inventore dell' effetto 'Papa'
 


I MUSICISTI
Marcello Becattini

Il 'Maestro' del gruppo, se lo ascolti resti senza fiato e respiro, anche perchè la sua concentrazione lo porta spesso a trascurare il controllo del suo orifizio anale in modo tale che può capitare ogni tanto una..perdita che peraltro lui stesso ha la capacità di accendere con un semplice fiammifero in modo tale da riaprmiare anche sul metano!! Insegna chitarra e si esibisce in duetti tipo il duo 'Palomba': lei suona il piano e lui la tromba...


 Marcello Masi

Qui si parla di professionisti, e c'è poco da prendere pè ì culo!!
Marcellino detto 'Il Lezzo' forse per la sua avversione un tempo ad avvicinarsi troppo a saponi e bagni schiuma, dato il pericolo chimico nascosto in tali prodotti.
Se si tratta di prendere a mano qualche 'passera solitaria' può essere criticato nello stile, ma se si tratta di mettere la sua mano su una chitarra il gioco si fa pesante... Un vero acrobata delle sei corde!  Magico!... Marcellino!!! Sarai sempre con noi...